Ristorante

Cucina di mare e di terra RIVISITATA DALLO CHEF SIMONE MARCHELLI a Celle Ligure

"La fame esprime un bisogno: quello di essere saziati. La cucina, invece, eccede la sazietà, va oltre il necessario, ambisce a soddisfare il piacere".
Heinz Beck

AMBIENTE INTIMO E CURATO NEL DETTAGLIO

Lo chef Simone Marchelli ha aperto il suo gioiello nel colorato paesino di Celle Ligure in quel che un tempo era una rimessa per le imbarcazioni. Del suo passato, Meta ha mantenuto tracce dell’ambiente originario nel soffitto a mattoni e nelle pareti spesse, oltre che in un arco che corona l’ingresso del ristorante. Il locale vanta una ventina di coperti e una cucina che si affaccia con una finestrella sulla sala dove si viene accolti con garbo e cortesia dallo staff. L’ambiente è molto intimo, accogliente e curato nel dettaglio.   [SD

DOVE SIAMO
Triangolo

CUCINA CREATIVA 

La cucina sartoriale di Simone Marchelli si muove agilmente tra specialità di mare e piatti di carne, dove la freschezza e l’alta qualità degli ingredienti utilizzati si uniscono all’arte creativa con ricette che valorizzano le materie prime con stuzzicanti spunti, sempre diversi.


Potrai scegliere tra i piatti alla carta o il menù degustazione di mare e di terra o lo sfizioso menù intreccio: scampo, caviale, maionese all’aglio, brodo di prosciutto, alici in finto carpione, gel di pomodoro, cipollotto, ostrica, bottoni in guazzetto di polpo alla luciana, sottofiletto alla brace, il suo fondo, kimchi coreano, vongole allo zenzero.

CONTATTACI

LE NOSTRE SPECIALITà

Il menù proposto punta all’evoluzione della tradizione locale, che spazia tra carne e pesce, lasciando particolare e ampio spazio alle verdure ed ai prodotti indigeni. La carta propone 4 antipasti, battezzati “per iniziare il viaggio”, 4 primi “l’Italia” e 5 secondi “pronti all’atterraggio” oltre a 3 dolci. Molto interessanti, sia per il percorso che per il prezzo, sono la proposta a mano libera dello chef “Dritti alla Meta”, e la proposta vegetariana “Meta Green”.


La carta dei vini è interessante e varia e permette di godere di qualche classico come anche di piccole gemme interessanti del panorama enologico, prettamente nazionali. Dal benvenuto degli amuse-bouche fino alla piccola pasticceria, molti sono gli indizi che lasciano presagire l’evoluzione di qualità di questo ristorante.

  • Fashion Magazine

    Photo By: John Doe
    Button
  • Cosa pensate dI NOI...

    "Abbiamo cenato al Meta lo scorso 5 Agosto. Esperienza ottima davvero. Piatti molto interessanti sia per accostamenti che per presentazione, da cui si apprezza l’esperienza e la fantasia dello chef Simone Marchelli e di tutto lo staff. Esperienza e tanta passione che si colgono anche nella piacevole e graditissima chiacchierata fatta con lo chef a fine cena è arrivato a salutarci. Complimenti".

    EDOARDO

    "Questo ristorante ci è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di fare il bis domani; particolare menzione all'astice, preparato in modo eccezionale nella sua semplicità. Complimenti a tutto lo staff di cucina e sala".

    BARBARA

    "Atmosfera gradevole con musica jazz in sottofondo. Il locale è elegante e fine. Il menù è ottimo, pesce squisito e cotto alla perfezione. Ho apprezzato molto i sapori insoliti e simpatici che lo chef riesce a mettere nei piatti, complimenti! Il prezzo è assolutamente adeguato alla qualità del cibo e alla cura del servizio. Consigliatissimo!". 

    DAVIDE

    "Non si può descrivere l’esplosione di gusto e goduria che si ha per ogni piatto assaggiato! Bisogna provare....al palato. Estrema raffinatezza e un tocco di stravaganza per creare sempre piatti unici e la bravura di chi ama davvero stupire e coccolare i propri clienti.." 

    LUISA

    Chiama ora META RISTORANTE e prenota il tuo tavolo!

    Chiama ora
    Share by: